Come lavoriamo

I nostri passi per realizzare una strategia di marketing

Tutto ha inizio dall’incontro col cliente. Per realizzare una strategia di marketing che funzioni abbiamo bisogno di conoscerti, di avere informazioni sui tuoi prodotti e servizi, sulla storia della tua azienda. Di analizzarne il mercato di riferimento.

Solo così possiamo ideare un progetto di comunicazione personalizzato, che risponda ai tuoi bisogni e alle tue necessità.

Come realizziamo una strategia di marketing per la tua azienda?

 

CONSULENZA


Una fase di conoscenza della tua azienda. Prendiamo consapevolezza degli obiettivi e dello storico, reperendo tutte le informazioni necessarie a costruire un progetto di comunicazione su misura. Durante la consulenza ti verranno poste molte domande, per poter così effettuare un’analisi preliminare e passare alla fase successiva.

 

ANALISI E REDAZIONE DEL PROGETTO


Mettiamo a disposizione i dati raccolti per elaborare una strategia di marketing, la colonna portante di ogni progetto di comunicazione. Significa porsi degli obiettivi misurabili, pianificando singole tattiche per raggiungere gli scopi attraverso strumenti definiti che si intrecciano tra loro.

 

REALIZZAZIONE DEL PROGETTO


Tutte le nostre competenze ed esperienze vengono messe in gioco per raggiungere gli obiettivi, in maniera interconnessa: a seconda del tipo di lavoro, viene istituito un team che si occupa della realizzazione vera e propria del progetto.

 

MISURAZIONE DEI RISULTATI


Per capire se la strategia di marketing sta raggiungendo gli scopi prefissati o se è necessario apportare delle modifiche, l’ultimo step è quello di misurare i risultati raggiunti. Utilizzando i tool offerti dal web, potremo verificare l’efficacia di: sito web, social network, e-mail marketing, eventi realizzati.

Richiedi informazioni