Brand Identity

Definire la brand identity attraverso naming, logo aziendale e immagine coordinata

Cos’è il brand? Possiamo definirlo come l’insieme degli elementi che contraddistinguono il marchio: il nome, i simboli, il logo aziendale o lo slogan, elementi che aiutano il consumatore a distinguere il complesso dei valori che lo contraddistinguono fin dalla sua nascita rispetto ai suoi competitor

Come definire una brand identity

Il nostro compito è quello di rendere riconoscibile la tua azienda, guidandoti per far emergere chi sei e che cosa vuoi comunicare. Il Brand può evocare diversi sentimenti: fiducia, sicurezza, o valori.

Per questo la definizione della Brand Identity inizia nella fase di consulenza, attraverso la quale condividi con noi ciò che ha portato alla nascita della tua impresa.

  • NAMING: sviluppo e creazione del nome di un’azienda, di una marca o di un prodotto;
  • LOGO AZIENDALE e PAYOFF: ideazione e progettazione del design di un marchio, attraverso la scelta della grafica e della tipografia, ma anche della scritta che ne caratterizza l’identità;
  • IMMAGINE COORDINATA: realizzazione di un’immagine dedicata all’azienda da applicare su tutti i materiali istituzionali.

Vedi un esempio >