Eventi

L’organizzazione di eventi aziendali come strumento di marketing

Interattività, contatto diretto, alto coinvolgimento emotivo: questi sono gli elementi che rendono gli eventi aziendali estremamente efficaci. Un modo diverso dalla pubblicità classica per creare una relazione profonda ed empatica con il tuo pubblico di riferimento.

Perché organizzare eventi aziendali

Gli eventi aziendali possono essere di vario genere: si possono realizzare congressi, conferenze, meeting, lanci di prodotto ecc.
L’obiettivo finale rimane sempre quello di fare networking, di incontrarsi e intensificare le relazioni attraverso uno scambio di conoscenze. E proprio per questo possono portare diversi benefici alle aziende: migliorare l’ambiente di lavoro promuovendo i rapporti tra i dipendenti; diffondere contenuti aziendali; incrementare affari e vendite; premiare i successi; promuovere un’immagine positiva dell’azienda stessa.

Come realizzare un evento per la tua azienda

Ti aiutiamo a progettare il format e la strategia digitale migliori per i tuoi obiettivi, individuando e gestendo la rete di fornitori, coordinando e supervisionando tutte le fasi di sviluppo e successive all’evento.

  • TEMA, TITOLO E GRAFICA DELL’EVENTO. Ogni evento è diverso dagli altri, e per ognuno è necessario definirne una specifica identità: tema, naming e grafica coordinata.
  • SAVE THE DATE E INVITO. Ogni evento va comunicato, e la sua promozione inizia dall’invito dei partecipanti.
  • UFFICIO STAMPA. Comunicare l’evento promuovendo l’azienda, utilizzando i comunicati stampa o una conferenza per diffondere la conoscenza dell’iniziativa e della sua conclusione.
  • PROMOZIONE. Promuovere l’evento attraverso l’attivazione di campagne sponsorizzate, la gestione dei social network e l’attivazione di landing page dedicate sul sito aziendale.
  • REPORT FINALE. Analizzare la buona riuscita dell’evento attraverso questionari che possano misurare la soddisfazione dei partecipanti, mostrando in un report i risultati raggiunti.