Social e content marketing

Contenuti per il web di qualità per ogni piattaforma

Senza contenuti per il web di qualità non può esistere nessuna strategia digitale che funzioni.
Il content marketing è quell’attività di creazione e condivisione di contenuti destinati a varie piattaforme, avente lo scopo di acquisire e fidelizzare i clienti, rendendoli promotori della tua azienda.

Il valore aggiunto del content marketing

Il pubblico non vuole più essere interrotto, ma attratto. Per questo dietro alla creazione di post, articoli per il web ecc. deve esserci una strategia ben pensata. E parlare nel modo giusto e nel tono giusto agli utenti (giusti!), è l’unica formula possibile per attrarre nuovi visitatori verso gli strumenti predisposti e quindi intrattenerli, informarli, convertirli e fidelizzarli.

Raccontare con lo Storytelling

Tutte le aziende hanno una storia da raccontare. Grazie allo Storytelling potrai narrare la tua, parlando della tua identità, di come nascono i prodotti o del lavoro di ogni giorno per soddisfare al meglio i tuoi clienti. Dipingere i testi della tua personalità, facendo leva sui tuoi valori ed ideali, per far emergere chi sei: ecco cosa significa creare contenuti di qualità.

I contenuti per il web all’interno di una strategia di marketing

L’intera strategia potrà rivelarsi efficace se ideata in ottica Inbound Marketing, basata cioè sull’attirare potenziali clienti interessati a prodotti e servizi come i tuoi attraverso contenuti per il web ad alto valore aggiunto per loro, convertendoli poi in clienti e promotori del tuo brand.

  • SOCIAL NETWORK: ci occupiamo della creazione dei contenuti e delle campagne per i social dei nostri clienti, individuando le buyer personas e il giusto tono di voce per ciascuna azienda.
  • E-MAIL MARKETING: utilizzare l’invio di e-mail a determinati destinatari per mantenere le relazioni ed impostare su di essi azioni commerciali

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