Aver

Restyling logo, sito e gestione social

Il progetto di Brain sviluppato per Aver, storico colorificio di Cento, è nato per consolidare la reputazione dell’azienda, che in oltre 30 anni di lavoro è passata da un semplice Colorificio a un centro di assistenza completa per l’edilizia.

Il primo passo è stato quello di effettuare un restyling del logo, indispensabile per realizzare poi i vari coordinati: biglietti da visita, carta e buste intestate, cartellina porta preventivi, firma e-mail, bolle, fatture, grafica per furgoni ed insegne ecc.

Dall’immagine coordinata si è passati poi alla realizzazione di una company profile e di un catalogo prodotti, per agevolare la vendita e l’approccio commerciale di AVER.

Lo step successivo è stato quello di applicare questo restyling all’intero sito web, realizzato con lo scopo di trasmettere ai visitatori il valore aggiunto del Colorificio, e un esempio di catalogo prodotti, il tutto orientato all’ottimizzazione SEO.

Infine, è stata predisposta anche una strategia social volta all’ottimizzazione e alla gestione delle pagine Facebook, Instagram e Linkedin, programmando contenuti editoriali con l’obiettivo di intercettare il target di riferimento ed accrescere la notorietà del marchio.

Visita il sito web colorificioaver.it